Mappa
Immagine di Ore 15:17 – Attacco al treno

Ore 15:17 – Attacco al treno (The 15:17 to Paris)

Clint Eastwood racconta i fatti del 21 agosto del 2015, quando tre ragazzi di Sacramento sventarono un attacco terroristico fermando a mani nude un armatissimo miliziano dell'ISIS, pronto a fare una strage. Lo fa partendo dalla vita di questi 3 amici Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s'incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell'anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d'onore. In mezzo c'è un'amicizia lunga una vita e una fatidica vacanza in Europa, tra le mete c'è anche Venezia. Il titolo è un progetto particolare nella carriera del regista, infatti come in una sorta di film neo-neorealista i protagonisti non sono attori ma gli eroi per caso di quella sventata strage.

Regista Clint Eastwood

Cast Spencer Stone, Alek Skarlatos, Jeffrewy E. Stern

Anno 2018

Produzione Warner Bros

Luogo di produzione USA


Luoghi

Hotel Gritti

Conservatorio Benedetto Marcello


Colori Verde Grigia


45.4317
12.3333
#ff4ce8
Hotel Gritti
<br/>Tutti Dicono "I Love You"<br/>Ore 15:17 – Attacco al treno
45.4324
12.3306
#06bd00
Conservatorio Benedetto Marcello
<br/>Ore 15:17 – Attacco al treno

Informazioni

Nate come programma radiofonico e oggi un' ormai assodata associazione culturale con sede a Venezia.
Tra i nostri soggetti preferiti non solo il cinema più classico, quello sotto i riflettori e pieno di lustrini, ma anche quello nascosto.
Quello sconosciuto eppure bellissimo, quello trash, quello che non ci aspettiamo. Con un particolare riguardo alle donne che hanno fatto e fanno il cinema.
Vi terremo informati riguardo il mondo dello spettacolo di Venezia e dintorni, con un'attenzione speciale per la Mostra del Cinema.

Seguiteci su femsducinema.it.

Partners