Mappa
Immagine di C'era Una Volta In America

C'era Una Volta In America (Once Upon a Time in America)

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica "star". La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un "boss" di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

Regista Sergio Leone

Cast Robert De Niro, James Woods, Jennifer Connelly, Joe Pesci

Anno 1984

Produzione THE LADD COMPANY

Luogo di produzione Italia


Luoghi

Hotel Excelsior
Il ristorante sul mare che ...


Colori Grigia


45.4038
12.3663
#838383
Hotel Excelsior
<br/>C'era Una Volta In America

Informazioni

Nate come programma radiofonico e oggi un' ormai assodata associazione culturale con sede a Venezia.
Tra i nostri soggetti preferiti non solo il cinema più classico, quello sotto i riflettori e pieno di lustrini, ma anche quello nascosto.
Quello sconosciuto eppure bellissimo, quello trash, quello che non ci aspettiamo. Con un particolare riguardo alle donne che hanno fatto e fanno il cinema.
Vi terremo informati riguardo il mondo dello spettacolo di Venezia e dintorni, con un'attenzione speciale per la Mostra del Cinema.

Seguiteci su femsducinema.it.

Partners