Mappa
Immagine di Giulietta E Romeo

Giulietta E Romeo

Fedele all'opera di Shakespeare: Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si amano pur appartenendo a due famiglie le cui rivalità insanguinano da anni la Verona della Rinascenza. Non sapendo come superare le difficoltà che ovviamente i loro genitori opporrebbero al loro amore, i due giovani si sposano in segreto. Ma il giorno in cui i Capuleti vogliono dare marito a Giulietta scoppia la tragedia...
Venezia e Verona si fondono in un unicum architottonico, ci sono voluti 3 anni per realizzare questo film che utilizza solo architettura reale immergendoci in un un viaggio nel tempo e nell'arte pittorica.

Regista Renato Castellani

Cast Laurence Harvey, Susa Shentall

Anno 1954

Luogo di produzione Italia





Informazioni

Nate come programma radiofonico e oggi un' ormai assodata associazione culturale con sede a Venezia.
Tra i nostri soggetti preferiti non solo il cinema più classico, quello sotto i riflettori e pieno di lustrini, ma anche quello nascosto.
Quello sconosciuto eppure bellissimo, quello trash, quello che non ci aspettiamo. Con un particolare riguardo alle donne che hanno fatto e fanno il cinema.
Vi terremo informati riguardo il mondo dello spettacolo di Venezia e dintorni, con un'attenzione speciale per la Mostra del Cinema.

Seguiteci su femsducinema.it.

Partners