Mappa
Immagine di Amare Per Sempre

Amare Per Sempre (In love and war)

Ispirato alla storia vera di Hemingway, nascosta dietro il suo best seller "Addio alle armi".
Durante la notte tra l'8 e il 9 luglio 1917, mentre era in un trincea nei pressi del fiume Piave, Hemingway venne colpito dalle schegge, insieme a molti altri soldati italiani, dell'esplosione di un proiettile di un mortaio austriaco. Mentre stava ritirandosi nelle retrovie con un ferito sulle spalle, fu colpito alla gamba destra dai proiettili di una mitragliatrice che gli penetrarono nel piede e nel ginocchio. Venne quindi ricoverato in un ospedale del Nord d'Italia (nel film Vittorio Veneto), dove rischiò di perdere la gamba, ma fu salvato da un'infermiera. Durante la degenza durato tre mesi, Hemingway s'innamorò della crocerossina che si era presa cura di lui e l'aveva salvato: Agnes von Kurowski.
Venezia, dove Agnes si reca in compagnia di un altro pretendente, è la città che fa da contrasto, con la sua bellezza, alle immagini terribili della guerra che la circonda.

Regista Richard Attenborough

Cast Sandra Bullock, Chris O'Donnel

Anno 1996

Produzione Dimitri Villard Productions

Luogo di produzione USA


Luoghi

Piazza San Marco

Antica Locanda Montin
prova


Colori Blu Grigia


45.4343
12.3385
#3946f4
Piazza San Marco
<br/>Oggi Sposi… Niente Sesso<br/>Moonkraker Operazione Spazio<br/>Amare Per Sempre <br/>Destino Di Un'imperatrice
45.4316
12.3248
#838383
Antica Locanda Montin
<br/>Anonimo Veneziano<br/>Amare Per Sempre

Informazioni

Nate come programma radiofonico e oggi un' ormai assodata associazione culturale con sede a Venezia.
Tra i nostri soggetti preferiti non solo il cinema più classico, quello sotto i riflettori e pieno di lustrini, ma anche quello nascosto.
Quello sconosciuto eppure bellissimo, quello trash, quello che non ci aspettiamo. Con un particolare riguardo alle donne che hanno fatto e fanno il cinema.
Vi terremo informati riguardo il mondo dello spettacolo di Venezia e dintorni, con un'attenzione speciale per la Mostra del Cinema.

Seguiteci su femsducinema.it.

Partners